Un negozio speciale

Abiti da cerimonia Asti. Arbiter Boutique è sinonimo di eleganza, qualità, servizio, serietà. Per i tuoi giorni speciali.

Perché scegliere il nostro negozio per la tua cerimonia? Perché abbiamo una storia di cui ci vantiamo. E vogliamo condividerla con te. Abiti da cerimonia Asti: sei nel posto giusto.

La decisione di avviare l’attività è stata presa 25 anni fa, dopo il matrimonio. Ho sempre lavorato nel campo dell’abbigliamento come responsabile, dopo un lungo percorso formativo durante il quale ho imparato a conoscere i tessuti, il “su misura” e a relazionarmi bene con i clienti. Per questo motivo mio marito ed io abbiamo scelto di aprire un’attività nostra nello stesso ambito.

 

Abiti da cerimonia Asti. Arbiter è un racconto emozionante.

L’apertura del negozio è stato un avvenimento speciale. Avvenne dopo il percorso di gavetta precedente: prima apprendista, poi una lavanderia con mio papà, che mi ha permesso di conoscere bene i tessuti. L’apertura del negozio è stato un evento speciale e molto impegnativo! Lo abbiamo rifatto da capo: sventrati i muri e organizzato a nostra misura! Quando abbiamo aperto è stato bellissimo e il risultato è stato strepitoso: credevamo così tanto nella nostra iniziativa che per realizzarla avevamo speso tutto quello che avevamo!

Il primo dipendente era un ragazzo di Torino, anche lui formato in negozi di abbigliamento, ed io essendo passata a mia volta da essere dipendente a essere titolare, ero in ansia nel chiedermi se fosse stata una scelta giusta. Perché ora la responsabilità delle decisioni operative era diventata tutta mia.

I risultati ci danno ragione

I risultati sono molto soddisfacenti: siamo sulla bocca di tutti, perché la professionalità e la serietà del negozio sono imprescindibili per noi. Non abbiamo mai attuato cambi drastici di qualità, ma abbiamo sempre voluto mantenere una linea di prodotto alto.
Chi viene da Arbiter è sicuro di acquistare o regalare un prodotto prestigioso e di qualità. Chi riceve in regalo un capo o un accessorio Arbiter è consapevole di aver avuto un dono di valore già quando vede la confezione ancora chiusa. Insomma, lo diciamo senza falso pudore: dire abiti da cerimonia ad Asti è dire Arbiter Boutique!

Il primo ricordo

Indubbiamente il primo ricordo è stata proprio l’inaugurazione. Perché io e la mia socia di allora eravamo due commesse che avevano lavorato in importanti negozi di abbigliamento. Questa apertura, avvenuta da parte di due dipendenti unite per aprire un’attività in proprio, fu un avvenimento che fece parlare molto la città di Asti. Siamo state le prime commesse di Asti ad aprire un negozio!

Un vero evento

Tutti erano incuriositi dal nostro evento, anche perché quello che abbiamo rilevato era un negozio storico, che si chiamava già a suo tempo Arbiter, e noi abbiamo voluto mantenere il nome per creare una storia, una tradizione.

Come nasce un’avventura

Non avevo mai preso in considerazione l’idea di aprire un’attività in quanto, avendo già un impiego di prestigio come gerente di Max Mara, per me era già aver raggiunto un obiettivo molto alto. Avevo frequentato una loro scuola per tre mesi a Treviso e a Reggio Emilia, e quindi la mia idea era quella di un percorso di crescita professionale all’interno dell’azienda.
Poi ho conosciuto mio marito, che aveva un’attività diversa dalla mia. Abbiamo deciso di diversificare il suo lavoro, impegnando una parte dei nostri risparmi nell’attività che io so svolgere, così abbiamo rilevato Arbiter.

Grande esperienza

Avevo già un impiego di prestigio come gerente di Max Mara.

Nel solco della tradizione

Quello che abbiamo rilevato era un negozio storico.